Quali Alimenti mangiare e quali evitare per concepire una Bambina

IL MOMENTO GIUSTO

Se desideri una Bambina, oltre a prestare attenzione ed inserire alcuni cibi particolari nella tua dieta quotidiana, ti ricordo che devi programmare i tuoi rapporti subito dopo la fine del ciclo e fermarti un paio di giorni prima dell’ovulazione, per permettere agli spermatozoi contenenti cromosomi X (femminili) che sono molto più lenti, ma più resistenti, di risalire per il canale della cervice e passare attraverso l’utero in direzione delle tube, alla ricerca dell’ovuolo.

Questo fa sì che i cromosomi Y (che determinano un maschietto), più veloci e quindi i primi ad arrivare, non trovino l’ovulo e col passare del tempo perdano la loro vitalità e la loro forza; quindi la loro capacità di fecondare l’ovulo e non riescono ad aspettare il momento dell’ovulazione.

Per riconoscere il momento giusto, è bene quindi tenere monitorata la propria temperatura basale misurandola ogni mattina (vaginale o anale) per la durata di tutto il ciclo mestruale , in questo modo è possibile rilevare il momento giusto per avere rapporti, in quanto è riconducibile al momento in cui la temperatura subisce un aumento di due o tre decimi di grado.

LA DIETA DA SEGUIRE

Il professor Stolkowski dell’Università Marie e Pierre Curie di Parigi, già nel 1980 ha scoperto che è possibile determinare il nesso del nascituro già prima del concepimento, basando la sua teoria su una questione di membrana che ricopre l’ovulo, rendendolo più permeabile ad uno o all’altro cromosoma.

In essenziale, tutto si baserebbe sul preferire una dieta con prevalenza di SODIO e POTASSIO per le mamme che desiderano concepire un Maschio, oppure di COLORO, MAGNESIO e CALCIO per le aspiranti mamme alla ricerca di una Femminuccia.

Questo esperimento sottoposto su un campione di 500 donne sparse in diversi paesi del Mondo tra i quali Francia, Canada e Tunisia, il professor Stolkowski, sembrerebbe aver ottenuto ragione sui risultati sperati, per l’80% dei casi, avendo sottoposto a diete particolari le Aspiranti Mamme e per brevi periodi (due mesi al massimo) fino a concepimento accertato.

 

Cosa Mangiare e quali Alimenti Evitare se si desidera una Bambina:

Alimenti SI                                                                                   Alimenti NO

  • Latte,                                                                                   –    Sale
  • Yougurt naturale                                                                 –    Formaggi Stagionati
  • Tutti i tipi di formaggi freschi e senza SALE                       –    Funghi, Sedano
  • Ricotta Fresca                                                                     –    Soia
  • Pesce Bollito                                                                       –   Carciofi
  • Pollo o Coniglio lessi                                                          –    Thè, Caffè
  • Uova                                                                                   –    Zucchero non raffinato
  • Asparagi                                                                             –    Cacao
  • Erbe Aromatiche per insaporire i cibi                                 –    Miele
  • Lattuga                                                                               –    Albicocche, Arance
  • Pane senza SALE                                                              –    Banane, Pesche
  • Melone                                                                               –    Biscotti, Salatini
  • Cocomero                                                                           –    Fette biscottate
  • Fragole                                                                               –    Patate, Cipolla
  • Mele                                                                                   –    Legumi
  • Ananas,                                                                              –    Salumi Vari
  • Acqua minerale ricca di calcio                                            –    Sottaceti, Dado, Acciughe, Granchi Vongole                                                                                              –    Salsiccia, Carni conservate

 

La dieta TIPO per CONCEPIRE una FEMMINA:

4 Porzioni di Latte o yougurt fresco  (1 porzione equivale a 125ml o mezza tazza)

3 Porzioni di Cereali (1 porzione= a una fetta di pane da 30gr, oppure 125gr di semolino,riso o pasta ovviamente rigorosamente senza sale!)

3 Porzioni di Frutta a scelta tra Ananas in scatola (2 fette); Ciliege (mezza tazza); lamponi o fragole congelati o sciroppati (mezza tazza); Melone, Cocomero (mezza tazza), mele a piacere.

2 Porzioni Legumi e Verdura a scelta tra: Asparagi cotti (1/4 di tazza); cicoria cruda e cavolfiore (mezza tazza); lattuga (1 tazza); Fagiolini verdi e piselli freschi a volontà; Attenzione: sono vietate patate, minestre precotte, legumi conservati o congelati.

1 Porzione di Pesce o Carne, equivale a 30gr a scelta tra: pollo, coniglio e pesce esclusivamente bollito o al vapore.

ATTENZIONE: Resto dell’idea che per affrontare una gravidanza sana, una donna abbia bisogno di essere in piena salute e per farlo deve assumere tutto in maniera adeguata. Queste diete, invece, preferirebbero l’assunzione esclusivo di alcuni alimenti evitandone altri, e questo regime alimentare potrebbe essere pericoloso in quanto:

  • Seguendo l’alimentazione per concepire un Maschio molto ricca di sale potrebbe provocare un’ipertensione

–          La dieta da seguire nel caso in cui si desideri una Femmina invece è iposodica e potrebbe portare ad un’insufficienza renale oppure a ipercalcemia

 

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