Il Sushi alleato della Fertilità Maschile

sushiFinalmente buone notizie!

Ormai abituati all’argomento stile di vita sano, e più volte ripetuto che bisogna prestare sempre molta attenzione all’alimentazione ed ai cibi che scegliamo per la nostra dieta quotidiana, in quanto possono diventare ottimi alleati della fertilità e del concepimento, dobbiamo anche ricordare che al contrario, ve ne sono alcuni che ne rallentano la riuscita. A tal proposito, è con piacere che tratto l’argomento di oggi.

Vesevo ed io siamo degli amanti di tutto ciò che è Oriente ed in particolare Giappone. Siamo affascinati dalla cultura, dall’arte, dai castelli, fumetti, fino ad arrivare alla particolare, laboriosa e curata cucina.

Secondo uno studio effettuato da Timothy Abbott ed il suo staff dell’università dell’Illinois, il pesce crudo è un vero alleato degli AspirantiPapà: mangiare sushi, infatti, migliora la qualità degli spermatozoi.

La testa degli spermatozoi è ricoperta da una membrana ricca di enzimi, i quali sono fondamentali per il concepimento. Per la formazione di questa membrana e di tutta la struttura, giocano un ruolo fondamentale gli acidi Omega3 docosaesaenoici (DHA), presenti in pesci come il salmone ed il tonno.

Senza DHA la struttura vitale dello spermatozoo non funziona.

Questa scoperta è stata resa possibile, proprio dall’osservazione sui topi: quelli privi di questa sostanza erano sterili, mentre aggiungendola all’alimentazione quotidiana, questi automaticamente riacquistavano la fertilità.

In merito, erano stati eseguiti altri studi preso l’università di Harvad, i quali dimostravano che una cattiva alimentazione incide sulla fertilità maschile e che gli uomini abituati a consumare una dieta ricca di alimenti grassi o cibo industriale, hanno meno possibilità di avere figli, rispetto a chi preferisce molti cereali integrali, legumi o pesce.

L’acido DHA è presente anche nel cervello, nella retina e nei testicoli.

Che dire… sta sera sushi per cena!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...