Chi Sono

“Sa una cosa? Spesso m’incanto a guardare la televisione quando ci sono le coppie di pattinatori artistici sul ghiaccio… Mi affascinano… Così instabili su quelle lame, su quel terreno così scivoloso… eppure mi danno un’idea di grande stabilità… sono eleganti… danno l’idea di un’intesa perfetta… Capisce cosa intendo?”

“… ecco è così che Tommaso e Stefania vedono il matrimonio… mi è piaciuta questa immagine di equilibrio continuamente precario, su un terreno insidioso… dove solo una fiducia nell’altro e un’allenamento infaticabile, riescono a costruire risultati solidi… giorno per giorno. Sant’Agostino diceva: due sono le cose più brutte che possono accadere ad un essere umano: la prima è di condurre una vita senza speranza, e la seconda, per me la peggiore, è credere in una speranza senza fondamenta. E’ questo allora l’augurio che voglio fare a questi due giovani pattinatori. Costruite basi solide. Piene d’amore. Che guardino verso un futuro pieno di speranza. Concreta. Buon lavoro. Amen.”

Ed è così che Vesevo ed io ci vediamo… instancabili pattinatori di vita, messi ogni giorno a confronto con un terreno insidioso, scivoloso e continuamente precario. Pronti a cadere e rialzarci, a tenderci la mano ed andare avanti in questa nostra piccola, sensibile, ma grande stabilità.

35 anni io e 40 lui, pieni di passioni e con l’interesse più grande che si possa avere: diventare genitori. Dopo un percorso al Naturale durato 5 anni e per i primi 3 anni circa raccontato in AspiranteMamma (magari qualcuno di voi si ricorda anche di me…), il 2015 è l’anno della nostra rivincita, l’anno in cui i pattinatori fragili, ma stabili intraprendono una nuova strada, quella della Fertilizzazione In Vitro con Embryo Transfer.

Saremo felici di essere accompagnati in questo viaggio appena iniziato da chiunque di voi voglia condividere con noi esperienze, consigli o quant’altro possa aiutarci a trovare la forza di crederci ancora.

Per contattarmi, per collaborare potete lasciarmi un commento o compilate il modulo qui sotto. Sarò felicissima di conoscervi.

 

4 pensieri su “Chi Sono

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...