24 Luglio 2015 – 8°Giorno Progynova e 1°Monitoraggio

women Fashion Illsutration bookIniziare il mio primissimo ciclo di cura, verso il primissimo Transfer della mia vita di venerdì 17 mi aveva fatto sorridere… ma di gioia! Perché quella data combinata insieme, mi aveva sempre portato bene… e sempre in quella data, avevo deciso di rifissare il primo monitoraggio per il venerdì successivo, nel quale mi sarei ritrovata nell’ 8° giorno di cura.

Questa mattina si stava fortunatamente più freschi, il cielo soleggiato era comunque coperto da alcune nuvole, la strada libera, alla radio qualche canzone in sottofondo e la mente in volo, piena da un vortice di sensazioni, considerazioni, paure, ipotesi, ma soprattutto tanti buoni propositi.

Così come qualche mese fa, sono ancora fedele alla mia nuova teoria di vita, quella che prevede esclusivamente un’esistenza calma e serena, con un unica regola: la positività.

Ed è proprio con questa prerogativa che questa mattina mi sono seduta nella saletta di attesa del Centro, aspettando che arrivasse il mio turno. Chiamata, mi accorgo di chi mi avrebbe visitato era l’Orchessa, (per leggere il mio primo incontro con lei, clicca QUI).

Positività, siamo antenne, captiamo ciò che emaniamo, positività! Queste le frasi che continuavo a ripetermi e magicamente l’Orchessa mi accoglie con un sorriso a 70 denti… Ottimo!

Orchessa:Ma Buongiorno! Prego, si accomodi che la visitiamo e vediamo come va…” io saluto, appoggio borsa, libro e faldone con gli esami per dirigermi dietro la tendina e sento lei che legge: “Su Esplicita richiesta della coppia, si procede allo scongelamento e trasferimento di 2 blastocisti… Ahhh, ma siete dei golosoni eh?

Io: ” eh dottoressa, abbiamo aspettato più di 6 anni e non è mai successo nulla, ho già 35 anni e…”, lei mi interrompe dicendo: “Ma è la prima gravidanza vero? non avete altri figli? …No, no, no, ma allora io sono d’accordo con voi, avete ragione, e anche se dovessero arrivare due gemelli…”  Ed io termino la frase dicendo: “Sarebbe una vera benedizione! E’ la prima ad essere d’accordo con noi sul trasferimento delle 2 Blastocisti”

La AMO! per forza devo averla beccata in una giornata no quella volta perché oggi è davvero un altra persona, sorridente, felice, serena, positiva… proprio come mi sento io!

Durante la visita era affiancata da una Stagista che ha proceduto materialmente e che mi era già capitato di trovare qualche giorno prima del Pick-up… anche lei più sicura e disinvolta della prima, si vedeva che aveva alle spalle un mesetto e mezzo di esperienza.

Orchessa:Bene, si può rivestire, possiamo procedere al transfer… vediamo, oggi è venerdì, poi sabato, domenica, lunedì e martedì… bene possiamo fare mercoledì o giovedì, quando preferisce?”

Io:Mercoledì.. è il mio giorno fortunato…”

Orchessa:Perfetto allora lo faremo mercoledì e quanti ne abbiamo? (…) 29.. bene.” e nel frattempo la sento prendere il telefono e comporre un numero: “Pronto?! Si ciao cara, volevo prenotare un transfer, sì, per mercoledì… sì, due blasto.. la Signora è…”

Mi metto le scarpe senza allacciarmele e corro a sedermi alla scrivania, quindi era reale, avevamo prenotato… ormai era sicuro…La mia vita sarebbe ricominciata Mercoledì 29 Luglio…

Io: “Quindi sono pronta, è ufficiale?”

Orchessa:” Eh si, Endometrio a 9, ci siamo… Faccia conto che oggi è come se abbia fatto il Pick-up, quindi da ora partiamo nel prendere anche 2 Ovuli di Prometrium 200mg e da domani passiamo a 3 Ovuli di Prometrium e 3 Compresse di Progynova. Anche mercoledì mattina, prende entrambe le medicine ed aspetta la nostra chiamata…”.

Dalla mia faccia probabilmente deve aver letto un punto di domanda grande come una casa, così le ho detto che la mia esperienza in PMA si concludeva al Pick-up e che a causa di un principio di iperstimolazione, avevano preferito rimandare il transfer, e così ha continuato spiegandomi meglio: ” In pratica, mercoledì mattina procediamo con lo scongelamento delle 2 Blastocisti, poi in merito a come procede e all’esito, la contattiamo per avvisarla sull’orario in cui procederemo al transfer… bisogna accertarsi di come siano le blasto scongelate e se sia possibile procedere al trasferimento, ecco perché…”

Mi veniva da piangere per la felicità, le saluto e non sapevo più come ringraziarle, avrei voluto abbracciarle, piangere con loro e raccontargli da quanto aspettavo questo momento, da quello che ho passato per convincermi e trovare la forza di arrivare a tanto, da quello che ho fatto e che non mi sarei nemmeno immaginata di essere capace.

Ora l’ansia è tutta nel mettere questi ovuli, spero di fare tutto correttamente e nel frattempo vivo in attesa che arrivi presto Mercoledì

5 pensieri su “24 Luglio 2015 – 8°Giorno Progynova e 1°Monitoraggio

  1. Ci credi che ho la pelle d’oca Amica???? Mi sembra di rivivere il nostro transfer….
    E comunque per quanto vale….io concordo nel trasferimento di due blastine……noi abbiamo fatto così e quindi non posso che essere d’accordo… 🙂

    Liked by 1 persona

    • Amica grazieeeeeeee!!! spero con tutto il cuore che presto possa provare le felici sensazioni che qualche mese fa ti hanno reso la donna più felice del mondo e che oggi ci fa già Amare il piccolo Miracolino… non sto nella pelle, vorrei che fosse già domani… Ora devo imparare a mettere gli ovuli, vorrei che tutto fosse perfetto! Il tuo Endometrio a quanto era arrivato quando hai fatto il transfer?

      Liked by 1 persona

Rispondi

