17 Luglio 2015 – Sinonimi di Sintomi

desktop-koala-bear-cartoon-pictures-dowloadNon sono sparita e nemmeno ho vinto alla lotteria. Il caldo mi ha bloccato e con me, anche il mio ciclo ha deciso di prendersi una pausa, una sorta di vacanza premio e con questa, la libertà di non presentarsi, o meglio, di arrivare in ritardo…

Nessun problema, noi Donne PMA abbiamo le spalle larghe, quindi dopo tutto quello che abbiamo e dobbiamo ancora passare, cosa vuoi che sia 2 o 3 settimane di ritardo? So cosa vi fa frullare in testa la parola “Ritardo”, ma state tranquilli, solo nei film succede che dopo 7 anni di tentativi e neanche un test positivo, nell’unico mese in cui si attendono le malefiche per iniziare finalmente il trattamento per il Transfer, ecco che zaaaac! arriva la cicogna… per me no, troppa grazia ovviamente!

Per chi si fosse perso qualche puntata, o sintonizzato sulle nostre onde solo ora, eravamo fermi al dopo Pick-up, in quanto per un principio di iperstimolazione, i medici hanno preferito farmi riposare e non trasferire da fresco gli embrioni prelevati e fecondati, ma procedere alla crioconservazione e dopo un paio di mestruazioni, effettuare il transfer da scongelato. Potevamo mica farci sfuggire questo passaggio… per me no, troppa grazia ovviamente!

Così dopo il primo spotting di qualche giorno fa e poi il niente assoluto, ho pensato bene che forse, sarebbe stato meglio avvisare il Doc, chiedergli se era normale, se avrei dovuto considerare ciclo quelle macchie ed iniziare la terapia e dopo 5 minuti dall’invio della mia mail, ecco che arriva la risposta: ” Se le sembra una mestruazione irregolare meglio fare una ecografia prima di iniziare contatti la segreteria e si faccia aggiungere domani ai monitoraggi”.

Ahhh il mio Doc, sintetico e diretto… certo che prenoto un monitoraggio! Detto fatto e l’appuntamento era previsto per questa mattina alle ore 11.

Ovviamente a confondermi le idee, questa mattina appena sveglia, ecco comparire di nuovo il ciclo, così tutta felice e spensierata, vado all’appuntamento consapevole che avremmo perso tempo, tanto il ciclo era arrivato… Ma un controllo non avrebbe fatto male così mi sono preparata ugualmente e diretta verso il Centro.

Entro in Ospedale dopo un mese e una settimana, l’ultima volta era il 10 giugno, quando con Vesevo siamo andati al Consulto Esami per Scongelamento, mi dirigo in sala di attesa con almeno 10 minuti di anticipo e noto con piacere che non c’era la ressa di qualche mese fa, poi nemmeno il tempo di sedermi che vengo chiamata proprio da Dottoressa Simpatia.

Subito mi chiede come e quando avevo iniziato la cura, io la interrompo dicendo che in verità ero li perché il ciclo non era ancora arrivato, che il Doc aveva detto che sarebbe stato meglio un controllo, ma poi il ciclo era comparso magicamente quella stessa mattina.

Dottoressa Simpatia era un po’ interdetta, non sapeva come muoversi… ero riuscita a spiazzarla. Visti i suoi tentennamenti le ho raccontato che il ciclo era in ritardo, poi è comparso e sparito e questa mattina ricomparso di nuovo. Lei si fa coraggio e mi dice che un controllo a questo punto sarebbe inutile, avrei potuto iniziare la terapia e fissare un nuovo monitoraggio per il 23 o 24 Luglio.

Prima di congedarmi mi chiese se avessi portato il Consenso Firmato che mi aveva dato al Consulto, glielo passo e le chiedo cosa voleva dire che delle mie 6 blastocisti crioconservate, 1 era Ottima e le altre 5 Discrete… visto che a mia madre, quando andavo a scuola, discreto non piaceva molto come voto.

Dottoressa Simpatia: “Allora, non è così male discreto, ma significa che a livello microscopico e molecolare, non vi è la perfezione e la qualità è inferiore a quelle di tipo A o Buone, significa che hanno qualche probabilità in meno che si impiantino….” poi accenno di sorriso e continua “… ma ne abbiamo 5, quindi possiamo stare tranquilli“.

Possiamo stare tranquilli, lo aveva detto anche Dottoressa Simpatia e così per tutto il viaggio di rientro a casa me lo ripetevo in testa… dobbiamo stare tranquilli, ora ci siamo veramente… inizio con il Progynova e fra 8 giorno primo monitoraggio.

Ma ovviamente arrivata a casa, vado in bagno ed il ciclo è di nuovo latitante…

6 pensieri su “17 Luglio 2015 – Sinonimi di Sintomi

  1. Ah questo ciclo dispettoso!!!!
    Sono contenta di leggerti dopo così tanto tempo…ti dico la verità ero preoccupata!!! Non farlo più!!! 🙂
    Comunque non ti hanno fatto nessuna eco allora? Però dai ci siamo…ci siamo davvero ormai…io sono sempre incrociatissima….sappilo!

    Liked by 1 persona

Rispondi

