25 Giugno 2015 – L’interminabile ATTESA

A2919Una delle costanti della mia vita è sempre stata l’Attesa.

L’attesa del primo giorno di scuola, l’attesa che arrivasse il sabato, l’attesa delle vacanze, l’attesa di fare il bagno dopo aver mangiato, l’attesa del primo bacio, l’attesa dei treni perennemente in ritardo.

L’attesa dell’esame di maturità, l’attesa che mio padre si spegnesse piano piano, l’attesa del principe azzurro, l’attesa che tornasse dal servizio militare, l’attesa per la risposta di un colloquio di lavoro, l’attesa per la casa comprata, l’attesa per il matrimonio, l’attesa di sapere se quel maledetto test fosse positivo, l’attesa che Vesevo venisse a bere un caffè, l’attesa per la separazione. L’attesa che arrivasse un figlio, l’attesa di decidermi di intraprendere la FIVET, l’attesa dell’inizio della terapia, l’attesa del Pick-up, l’attesa che i miei ovuli prendessero vita, l’attesa per l’arrivo di un nuovo ciclo, l’attesa per questo maledetto Transfer.

Una sola attesa mi manca da provare, quella dolce attesa che dura 9 mesi.

Sono passate 2 settimane dal Consulto Esami per Scongelamento e siamo tutti pronti ad attendere che torni nuovamente il ciclo per iniziare finalmente l’ultima tappa di questo cammina che giunge al termine per dare inizio ad un Sogno, il mio mio Grande Sogno.

Non mi resta che continuare ad attendere e pensare sempre positivo, preparandomi nel migliore dei modi l’unica mia grande Attesa.

14 pensieri su “25 Giugno 2015 – L’interminabile ATTESA

  1. Dai forza che ci sei quasi….sei ad un passo…
    Io più o meno sono nella tua stessa situazione…solo che il tentativo è il quarto…2 snz nessun embrione fecondato una biochimica e l’ultimo tentativo…il migliore anche se finito in iperstimolazione ma con ben 6 embrioncini (in seconda giornata) al fresco!! …la mia attesa dovrà durare fino alla fine di agosto/primi di settembre…il mio unico ovaio al momento è troppoooo grande ma sono felice …siamo felici per i nostri 6 piccolini al fresco!!
    Ti auguro il meglio…e aspetto con ansia con te…un bacio

    Liked by 1 persona

    • Grazie carissima!
      questo è il mio primo tentativo e pure io non ho potuto fare subito il transfer perché ho avuto un principio di iperstimolazione e hanno preferito fare riposare il mio corpo per almeno un paio di cicli. Fortunatamente la pesca miracolosa ha dato 6 Blastocisti, 1 in classe A (ottima) e le altre 5 discrete…. Incrociamo le dita per i nostri tentativi, vedrai che questo sarà quello buono! Pensa sempre positivo e goditi questi momenti con la convinzione che andrà bene e sono sicura che tutto accadrà!
      Spero di leggerti ancora. un abbraccio!

      Mi piace

  2. Che sarà l’attesa più bella…..ma nel mio caso c’è attesa nell’attesa…quella di ogni visita! Non voglio scoraggiarti ma di attendere non si smette mai! Però io attendo qui con te Amica…..attendo che quell’attesa di 9 mesi tu possa provarla presto…anzi no..prestissimo!

    Liked by 1 persona

    • Amica mia, è proprio vero, non si finisce mai di attendere, con ogni cosa puntualmente arriva anche l’attesa…. non vedo l’ora di provare tutte quelle nuove attese scaturite dall’Attesa più grande e desiderata… Ormai ci siamo quasi, settimana in più, settimana in meno, voglio aspettare questo nuovo inizio con tranquillità e serenità :)! Ti abbraccio fortissimo e accarezza per me Miracolino!

      Liked by 1 persona

  3. cara la vita è una continua attesa, a volte dolce a volte amara…ma noi non ci arrendiamo, siamo toste e quindi attendiamo speranzose che la più dolce delle attese diventi anche nostra.
    In bocca al lupo e aggiornaci. Un abbraccio.

    Liked by 1 persona

    • Ciao carissima! grazie per essere passata ed avermi lasciato un segno… Sono convinta che dopo tante attese amare, abbiamo tutto il diritto di ricompensarci con l’unica delle attese che davvero ci manca… la più dolce! un abbraccio e spero di leggerti ancora!

      Mi piace

  4. Sono passata di qui per caso… ma non posso non farti un grandissimo in bocca al lupo! … goditi ogni attesa, sempre con un pizzico di positività nel cuore, perchè temo ti accompagnerà a lungo: l’attesa per le prime beta, l’attesa per il ciclo mancato, l’attesa per le seconde beta, l’attesa per la prima eco…. l’attesa che tutto vada bene e… temo che l’attesa di qualcosa non terminerà neanche il giorno in cui ce li metteranno in braccio questi tanto attesi bambini! Un grandissimo in bocca al lupo per il tuo percorso!

    Mi piace

    • Ciao Carissima! Crepi il lupo! Grazie di cuore per essere passata ed aver speso delle dolci parole… Perdonami se rispondo solo ora, ma sono passati giorni un po’ sconsolati, giorni in cui mi sono racchiusa in me…Hai perfettamente ragione, l’attesa ci accompagnerà tutta la vita, perché una volta presi in braccio arriveranno una sfilza di nuove attese… ma ben vengano! Tu a che punto sei del tuo percorso? a presto!

      Mi piace

      • Non servono scuse…sono giorni talmente intimi che ognuna ha il diritto di viverli come preferisce.. dopo due tentativi andati male (e non ti sto a raccontare quanti santi ho tirato giù dal paradiso!) ho dovuto fare una scelta radicale con un’embriodonazione.. e il mio piccolo ospite stavolta è un po’ più forte.. è arrivato a 8 settimane..il suo cuoricino batte forte e chiaro e.. io attendo! Perdo dieci anni di vita prima di ogni ecografia… mi sale un’ansia e un nervosismo il giorno prima che si scioglie solo quando vedo quell’ombra nel monitor.. e meno male che io sono una tranquilla e per niente ansiosa!!! Ma eccoci qua, nel mondo delle attese e delle preoccupazioni!!… Ogni attesa è a se, ogni storia è a se..posso solo permettermi di consigliarti di lavorare su quella calma e serenità che ti aiuteranno in ogni scelta, presente e futura. Ho dubitato di tutto nel mio percorso ma alla fine ho capito che devo solo fare appello alla mia forza per godermi ciò che arriva ogni giorno..la paura che non vada come deve andare c’è.. ma possiamo sapere cosa ci riserva la vita?.. No, dobbiamo solo essere forti e inseguire i nostri sogni.
        Se poi fossimo pure inseguite da un pizzico di fortuna.. ecco, non farebbe proprio male!!!!
        Ancora in bocca al lupo…..

        Liked by 1 persona

      • Che bello!! Posso immaginare l’ansia che ti arriva e la paura di tutto… ma come dici bene, la serenità e la tranquillità devono comunque accompagnarci in questo viaggio. Ora sono pronta, ho fatto una carica di buon umore, calma e positività, sperando che mi accompagnino sempre. Non vedo l’ora di poter provare tutte quelle sensazioni miste a paure che mi caratterizzeranno, ma che poi non sono diverse da nessuna donna o mamma. Abbiamo un coraggio ed una forza che non ci fanno mollare, che ci fa percorrere strade in salita e che nemmeno pensavamo esistessero!! Sono felice per te, continua a crederci e tienimi aggiornata…. chissà perché mi ci affeziono a questi cuoricini che battono e mi fanno sentire zia :)! sarebbe bello poter iniziare e continuare il mio Sogno, magari affiancata dal tuo!

        Mi piace

  5. Ciao! E’ da un po’ che sono sparita, ma sono tornata! Allora, il transfer sarà a breve quindi? Ma che bella notizia, finalmente! Lo so, è un’attesa continua, spero con tutto il cuore che tu possa al più preso vivere l’attesa più bella!!!!

    Liked by 3 people

    • Ciao Amica… come non mai ora sto atendendo che ricompaia il ciclo… ma come questa volta vorrei vedere le malefiche ed invece eccomi qui ad attendere pure loro. voglio essere serena e felice, quindi aspetto con calma anche questo momento. Ti abbraccio forte e non vedo l’ora di poterti dare una bella notizia!

      Mi piace

Rispondi

