22 Maggio 2015 – Voglio il mio Incazzatore Personalizzato!

iwallfinder.com-fashion-girl-vector-x-series-1159Non so quanti di voi hanno visto almeno una volta il programma televisivo MADE IN SUD e non so quanti di voi, abbiano avuto mai la fortuna di imbattersi nella bizzarra telepromozione de “l’INCAZZATORE PERSONALIZZATO” di Enzo e Sal, dove con solo 50€, ancora meno del costo di una dose di CETROTIDE, ti porti a casa colui che si INCAZZA al posto tuo per qualsiasi cosa, con il semplice schiocco delle dita… se vi è capitato di vederlo sapete di cosa sto parlando, al contrario, per coloro che non hanno mai avuto la fortuna di sentirlo, facciamo subito un esempio pratico!

io: “Siete stressati, stanchi di arrabbiarvi su tutto? tranquilli, da questo momento in poi c’è LUI, l’incazzatore personalizzato… per esempio: Avete iniziato un percorso di Procreazione Medicalmente Assistita e vi viene data una lista di farmaci da acquistare e una volta iniziata la cura vi accorgete che le quantità prescritte sarebbero bastate per nemmeno una settimana?”

Schiocco delle dita

Incazzatore P.:AOOOHHH, Non sei tu che stai a perdere tempo per fare avanti ed indietro tra dottore, farmacia, prenota il farmaco e poi vallo a ritirare, ma ti fai male ad aumentare le quantità fin da subito? Ho capito che non hai presente di come procederà il percorso, ma nemmeno farmi fare avanti e indietro 4 volte alla settimana…. ho un lavoro pure io! Che poi tra tutte le mattine al Centro, monitoraggio, prelievo e punture, mi ci devo pure mettere con il pensiero di riuscire a trovare una dose??”

Schiocco della dita e si spegne.

io: Avete capito amici? Oppure, sempre dopo aver aspettato per bene le liste di attesa, fatto gli esami richiesti, sottoposti ai pre-operatori, iniziato finalmente il vostro percorso PMA, fatto 23 punture sulla pancia, 9 monitoraggi, 9 prelievi di sangue, vi dicono che per il transfer bisogna aspettare un paio di mesi, ma che ci siamo quasi?”

Schiocco delle dita

Incazzatore P: ” Azzz  ci siamo quasi??  E’ come se arrivati a 50 mt dall’arrivo vi dicono che no, l’arrivo è stato spostato ad altri 100 km da voi e vi sembra che ci siamo quasi? Ora che mi stavo pregustando già al meritato riposo, mi venite a dire che lo state facendo per me e che spostando il transfer mi farete riposare per poi ricominciare a farmi diventare la pancia uno scola pasta e le braccia bucate come fossi un drogato per trovare nuovamente l’ovulazione?”

Schiocco delle dita e si spegne 

io: “Grandioso! niente più stress accumulato e tornerete ad essere spensierati come quando avete festeggiato la Prima Comunione. Un po’ come quando vi hanno fatto iniziare la vostra stimolazione ovarica, sempre durante il vostro percorso di PMA, e partendo da 1 fiala e mezza, vi fanno passare tutta la prima settimana, per poi aumentare ed arrivare a finire le due settimane di trattamento con 2 fiale e mezzo più una puntura di Cetrotide al giorno e dopo avervi sottoposto ad alti livelli stressanti per le vostre ovaiette vi vengono a dire che è pericoloso e si rischia una iperstimolazione?”

Schiocco della dita

Incazzatore P: “Spuuuuuu! Iperstimolazione…. ma che stiamo paziando? Chi ha le ovaie pigre, chi non ovula regolarmente, chi ha problemi di endometriosi e io che non ho nessun problema apparente, che sono sana, che tutto funziona regolarmente mi vieni a dire che potremmo avere problemi di iperstimolazione dopo essermi bombardata la pancia con l’unico chiodo fisso che devo farcela per arrivare al transfer e tu che fai? mi fermi allo step precedente e mi posticipi il transfer a data da destinarsi?? Ma che cazz..”

Schiocco delle dita per spegnere

io: “Emmm…. ahhh quando ci vuole ci vuole, ma sono sicura che anche voi siete stanchi di arrabbiarvi per piccolezze, ma purtroppo al giorno d’oggi le cose che ci fanno arrabbiare sono davvero tante… Come quando vi vengono a dire che voi avete ovaie esplosive, che non hanno mai visto un lavoro del genere e che avete prodotto circa 20 follicoli accettabili, ma vi comunicano subito dopo che dovete congelarli perché ora come ora la cosa più importante che dovete fare è riposare anche per il bene del vostro futuro bambino che ancora non è stato nemmeno concepito in provetta?”

Schiocco delle dita

Incazzatore P. : ” Weee, ma pecché nn ‘te faje nu poch ‘e fatt toje?? Sono arrivata fino alla fine? mi sono guadagnata le mie medaglie, ho prodotto il record dei record e moo ‘me fa capì pchè mè rimandat a settembr! Sono io che mi sono ingoiata palate di ormoni senza dire niente, continuando a fare la solita vita facendo finta davanti al mondo intero che è tutto apposto o sbaglio?”

Schiocco delle dita per spegnerlo, ma non funziona…

Incazzatore P: ” E nooooo aggi’a sfugà ‘ngopp a sta cos…nu’me ‘n fott proprio.. Perché poi arriva l’Ostetrica e ti dice: ma no, signorina, molto meglio così, ci sono più possibilità, in Giappone ormai utilizzano solo questa procedura, non trasferiscono più nulla dal fresco.. Oh Fresc ta metter in c…” e la conversazione è accompagnata da gesti chiari

Schiocco delle dita per spegnerlo, ma non funziona, abbassamento del volume totalmente.

io: ” Ecco in questo caso è meglio spegnere il volume ed aspettare che si calmi da solo… E se proprio non si calma, lo spegnete”.

9 pensieri su “22 Maggio 2015 – Voglio il mio Incazzatore Personalizzato!

  1. Ca##o… Ti hanno rimandato il transfer, quindi?? Il pick up quando lo fai? Mi dispiace tanto, conosco la frustrazione che stai provando… Ecco, quando mi hai detto che avevi 30 follicoli era proprio questo che temevo, l’iperstimolo, ma non ho detto niente per non preoccuparti.
    Anche a me è successo con la seconda stimolazione, visto che con la prima avevo prodotto solo 3 follicoli la seconda volta mi hanno aumentato la dose, mi hanno prelevato 13 ovociti e poi sono andata in iperstimolazione grave… E’ successo ad ottobre 2012, avrei dovuto fare il transfer a dicembre ma con le feste di mezzo siamo finiti a gennaio. E’ stato orribile dover aspettare, quindi ti capisco benissimo e mi dispiace veramente un sacco. Purtroppo anche i medici a volte vanno “per tentativi”, soprattutto durante la prima PMA, perché non sanno come il tuo corpo risponderà agli ormoni. Però è vero che ora devi pensare a lasciare che il tuo corpo si riprenda, per poter accogliere al meglio il tuo bimbo. Lo so, lo so che ti sembra assurdo pensarla così, ma è la verità. Mi dispiace davvero tanto e ti mando un grosso abbraccio

    Liked by 1 persona

    • il Pick-up è domani e me la sto facendo sotto, anche perché davanti non vedo nessun traguardo ancora… come se fosse stato fatto tutto per nulla, frustrante davvero tanto. Inoltre sono preoccupata, spaventata… ora faccio un pasto leggero e poi procedo con la lavanda e con il clistere 😦 pure a questo devo sottopormi…… quanto è difficile fare una cosa senza un obbiettivo!

      Mi piace

      • Ho letto adesso… Spero che il pick up sia andato bene! Non dire così, non è vero che non hai un obbiettivo!!!! Anche se il transfer è rimandato, lo farai presto! Tranquilla! Non è stato tutto inutile, eh! Non abbatterti così. Non ho capito, ti congelano gli ovetti o prima provano a fecondarli? In tutti e due i modi, stai tranquilla e pensa a riprenderti. Lo so che sei arrabbiata 😦 E io molto dispiaciuta per te 😦

        Liked by 1 persona

      • Ciao Amica! Pick-up andato! a parte i dolori fortissimi che ho sentito al risveglio e continuo a sentire ora, ma è tutto come aveva previsto la dottoressa che aveva consigliato di non effettuare il transfer proprio a causa di questo.
        Oggi mi sono accorta di aver fatto la metà della dose del farmaco che induce l’ovulazione, la dottoressa non si era spiegata bene ed al posto di due punture ne ho fatto una sola… poco male… 12 ovuli di cui buoni 11, ora mi hanno detto che giovedì mi faranno sapere come è andata la fecondazione e cercheranno di fare anche qualche blastocisti visto il numero, successivamente procederanno con la congelazione..
        Ovviamente ho chiesto il farmaco che mi avrebbe indotto il ciclo ma le altre dottoresse che c’erano oggi mi hanno detto di aspettare regolarmente le 2 settimane.

        Mi piace

  2. Posso immaginare come ti senti Amica mia!!! Ma pensa che lo fanno per preparare al meglio il tuo corpo….. Anche io quando ho prodotto tanti ovuli avevo paura dell’iperstimolo….dirti di avere pazienza so che ha poco senso ma è questo che purtroppo devi avere in questo momento…

    Liked by 1 persona

Rispondi

