07 Maggio 2015 – Si parte!

iwallfinder.com-women39s-leisure-sports-second-series-663Aspettavo questo giorno ormai da diversi mesi. L’ho immaginato, programmato, preparato e studiato nei minimi dettagli. Mi sono proposta di mantenere una linea calma, tranquilla e ripetuta un sacco di volte che tutto sarebbe andato bene. E così è stato… fino ad ora almeno!

Ieri è stato il 32° giorno del ciclo ed ecco, in ritardo di 1, comparire le mestruazioni. Un po’ come la venuta del Messia o la neve la notte di Natale, dove lo si sa, ma non ce lo si aspetta. Come la rottura delle acque e l’inizio delle contrazioni, come quel miscuglio di sane sensazioni di felicità e paura.

Dopo un’eccitazione iniziale che ha visto il mio cuore andare in fibrillazione per qualche minuto, sono tornata tra i vivi e mi sono resa conto quasi subito che eravamo finalmente al Via e questo era il problema.

Si perché se da un lato ero al settimo cielo, dall’altro le preoccupazioni, l’ansia e la paura avevano preso il sopravvento. La lucidità e la freddezza erano ormai un lontano ricordo. Più per buon auspicio che per vera e propria pianificazione, lunedì avevo chiamato al centro per spostare l’appuntamento e rifissarne uno nuovo, visto che delle malefiche nemmeno l’ombra e così, nemmeno a farlo apposta, avevo già strappato il mio biglietto per il Paradiso. L’appuntamento col Doc.

E così grazie ad un po’ di fortuna, magicamente Venerdì 8 maggio è anche il fatidico 3° Giorno, quello dell’inizio della terapia, così alle ore 9.00 finalmente farò la mia Eco-Basale e successivo prelievo del sangue e mi appresterò a tornarmene a casa, con la vera consapevolezza che la sera stessa si inizierà con la prima puntura.

Amiche, lettrici, conoscenti e non, ora per farmi passare la notte ho bisogno solo di voi… domani è il grande giorno…. cosa devo fare???? io ho già l’ansia a mille e la testa vola perdendosi tra milioni di sogni e pensieri in queste ultime ore che mi separano dalla fine dell’attesa e segnano un nuovo Inizio.

3 pensieri su “07 Maggio 2015 – Si parte!

  1. Mi sembra di leggere le mie emozioni all’inizio di questo percorso!
    Fai un respiro profondo……domani arriva presto, domani comincerai questa avventura che ti posso assicurare mai dimenticherai e non lo dico con una nota negativa anzi……
    Io quando mio marito mi ha fatto la prima puntura ho pianto, di gioia, dalla seconda ho pianto perché avevo paura non della puntura in sé ma del percorso. E’ un percorso duro ma si affronta a volte con il sorriso sulle labbra perché sai che ti stai avvicinando sempre più a tuo sogno a volte con le lacrime per la paura…ma ce la farai….ce la farete….
    So di non essere magari molto d’aiuto con le mie parole ma sono parole sincere…. 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

