Come Rimanere incinta?

rimanere-incinta-durante-le-mestruazioni-3961097316[350]x[233]360x240Questa è la domanda principale che ci si pone quando si desidera un bambino.

Il numero di donne che cerca con insistenza una gravidanza è aumentato negli ultimi anni, ma spesso, nonostante i tentativi, i risultati tardano ad arrivare e questo non è assolutamente un problema di fertilità, ma spesso la causa potrebbe essere una sbagliata conoscenza del proprio corpo e parlo per esperienza!

Per diventare mamma, non si può usare una bacchetta magica e spesso fattori come lo STRESS e l’ANSIA giocano decisamente contro.

Per prima cosa bisogna avere tanta PAZIENZA… ed anche se sembrerebbe una cosa scontata, nella nostra testolina non è proprio così.

Ultimamente siamo abituati ad avere TUTTO e SUBITO, ma dobbiamo pensare che per diventare mamme non è proprio così!

Capita spesso che le nostre amiche o le amiche delle nostre amiche, riescono a restare incinta subito al primo tentativo.

Se a voi non succede non è perchè siete sbagliate o avete problemi di fertilità, è solo una combinazione di cause e momenti che sfavoriscono la fecondazione. Solo 1 coppia su 4 riesce a concepire un bambino al primo tentativo e cioè nel mese successivo all’interruzione dell’anticoncezionale ed i due terzi nei sei mesi successivi.

Questi numeri solo per farvi riflettere e darvi un’idea.

Chi ha problemi ad avere un bambino, difficilmente ne parla con altre persone ed è proprio per questo il motivo, che difficilmente si è sentito parlare in giro dei casi più difficili o problematici, ecco perchè inizialmente può sembrarci che le nostre amiche ci siano riuscite con una botta e via…

Negli anni passati mi sono fasciata la testa prima di rompermela. Mi sono fatta tanti problemi che hanno esclusivamente peggiorato il mio stato d’animo. Oggi non è più così, ho deciso di vivere liberamente e con serenità questo momento e di raccontarlo a tutti, così che la mia esperienza sommata a quella di tutti coloro che leggeranno e seguiranno questo viaggio, potranno insegnare ed essere di aiuto a tutti.

La possibilità di riuscire in un concepimento non è semplicissima, anche se entrambi i due partner sono fertili, la probabilità di riuscire nel concepimento è del 15-20% ed i maggiori fattori da tenere in considerazione sono: l’Ovulazione e i Giorni Fertili, ma con calma, avremo modo di parlare e di imparare a riconoscerli.

Detto questo, la prima cosa da dire anche se può sembrare scontata, ma è sempre bene ripeterla, è che per concepire un bambino, bisogna fare l’amore il più possibile… e in questo sicuramente i vostri partner si sacrificheranno molto volentieri!!

Forse questo è il momento di tutta la gravidanza che preferiscono!

Se si hanno rapporti senza protezione durante il periodo fertile, si ha un rapporto di 1 possibilità su 4/6, di rimanere incinta e queste probabilità possono aumentare con l’aumento dell’età dei futuri genitori.

Mi piacerebbe potervi scrivere ora una ricetta per un intruglio miracoloso da bere e che riesca in un momento a realizzare questo sogno, soprattutto per chi ci prova da tanto tempo, perchè si possono avere tutta la pazienza e la calma del Mondo, ma col passare dei mesi poi diventa sempre tutto più difficile, però di seguito vi lascio qualche consiglio.

FAVORISCE LA FERTILITA’

  • Curare l’Alimentazione aiuta ad essere più fertili,
  • Bere molta acqua
  • Cantare mantiene di buon umore ed inoltre aiuta a respirare con il ventre e quindi ad espellere le energie negative
  • La ginnastica leggera fa scaricare ansia e stress,  oltre ad aiutare a restare in forma.
  • La Vitamina B9 o Acido Folico fa bene sia alla mamma che al feto

DIMINUISCE LA FERTILITA’

  • STRESS, ANSIA, NERVOSISMO sono stati d’animo
  • Con l’aumentare dell’ETA’, aumenta anche la difficoltà di avere bambini (la fertilità è massima intorno ai 25 anni e diminuisce progressivamente a partire dai 26, fino a crollare verso i 40).
  • L’obesità o la troppa magrezza la riducono
  • INSONNIA
  • ALCOOL, NICOTINA E DROGHE diminuiscono notevolmente la fertilità, sono dannosi per il feto e provocano problemi di erezione negli uomini
  • INFEZIONI ai genitali sono dannose e riducono notevolmente la fertilità pertanto l’IGENE INTIMA è importantissima ai fini del concepimento e vanno sfatate tutte quelle dicerie che non bisogna lavarsi dopo aver avuto rapporti se si vuole un figlio.
9 pensieri su “Come Rimanere incinta?

    • Ahahaha troppo vero! Comunque sono super emozionata, il Ciclo è arrivato ieri e finalmente domani ho l’Eco Basale e si comincia….. ho pauraaaaaaa! Come ti dicevo pure io sono seguita al San Raffaele, ma è sempre la prima volta… qualche consiglio dell’ultimo minuto??

      Mi piace

      • Non dirlo a me!!! Io è una vita che odio gli aghi……e per tutta la terapia mi sono bucata e ancora adesso non ho finito visto che sono sotto eparina che dovrò continuare fino a un mese dopo il parto. per non parlare dei prelievi…..ma la forza per affrontare il buca buca si trova! 🙂

        Liked by 1 persona

      • Fatta oggi prima Eco e Prelievo, se entro le 16 non mi contattano, questa sera inizio con la prima punturina secondo le dosi che mi avevano prescritto… panicooo!!! Però al tempo stesso tanta emozione, finalmente è ufficiale, inizio pure io!

        Liked by 1 persona

      • io vorrei che me le facessero, mio Marito dice che dovrei farmele io, ma non mi vedo proprio trovare la forza di autobucarmi…. pensavo di anestetizzare la sensibilità con un pezzetto di ghiaccio…. Hai qualche consiglio???

        Mi piace

      • me le faceva mio marito che è pure medico (lo so sono fortunata!!!)…ora sto pensando di imparare a farmi l’eparina da sola per non sottoporre mia mamma a questa tortura per una settimana quando sarò in Italia senza mio marito ma….mica credo di potercela fare…..

        Liked by 1 persona

Rispondi

