Scrub Naturale per il Viso al miele

mieleSi è sempre alla ricerca dell’ultima crema anti-age, anti-rughe, machera rilassante, distendente, rassodante, levigante e chi più ne ha, più ne metta… Spesso senza rendercene conto, possiamo fare in casa dei rimedi naturali utili al nostro corpo e soprattutto che non contengano sostanze che a lungo andare fanno più male che bene e soprattutto a bassissimi costi.

Sono un’AspiranteMamma che lavora a tempo pieno, ho un sacco di interessi e sono sempre di fretta, mi piace la comodità, e la praticità è sempre al primo posto, ma se posso fare qualcosa di bello e soprattutto di naturale per me, sono sempre la prima a farlo e Vesevo il secondo, il quale puntualmente si presta a provare i miei pastrocchi senza battere ciglio! E se questa maschera fa miracoli su un uomo, immaginatevi la pelle di una donna!

La “ricetta” che vado a darvi oggi è testata da me: una super pigra per eccellenza, quindi pochi e semplici ingredienti che sicuramente tutti avrete in casa, un paio di passaggi per la preparazione ed il gioco è fatto! In pochi minuti avrete a disposizione una maschera per il visto naturale al miele adatta a tutti i tipi di pelle! Uno scrub esfoliante dolce grazie al miele, che lascia una pelle morbida e idratata.

INGREDIENTI:

miele32 Cucchiai interi di Miele Naturale Grezzo

½ Cucchiaio di yogurt

 

 

PREPARAZIONE:

Il miele grezzo o non trattato, lo riconoscerete subito in quanto, al contrario degli altri che sono lisci e liquidi, praticamente omogenei, si presenta grumoso e solido. A me piace definirlo Miele zuccherino perchè da l’idea a vederlo nel vasetto di essere zucchero al miele.

Per quanto riguarda lo yogurt invece, capita a tutti di dimenticarsi in frigo un vasetto e di farlo scadere… non c’è bisogno di aprire una confezione nuova per prenderne un cucchiaio, non è detto nemmeno che debba essere yogurt bianco o magro… quindi per non buttare via niente è possibile utilizzare il gusto della confezione che non vi piace (nel mio caso Ananas), meglio ancora, alla fine la maschera prenderà un profumo ancora più invitante alla frutta!

Una volta recuperati gli ingredienti il gioco è fatto:

Mescolare il miele con lo yogurt e lasciare riposare il composto cremoso ottenuto per 10 minuti.

Infine applicare su tutto il viso pulito la maschera e lasciarla in posa per 8 minuti.

Risciacquare il viso con acqua tiepida, massaggiando dolcemente e noterete come i grumi del miele levigheranno delicatamente la pelle.

Asciugato il viso lo noterete più luminoso, pulito e sarà sicuramente nutrito grazie alle proprietà dello yogurt e morbido al tempo stesso dovuto alla dolcezza del miele.

 

VARIANTI:

peso-cucchiaio-zuccheroQuesto scrub può essere preparato anche per il corpo, basterà aumentare le dosi tenendo conto delle proporzioni e al posto del miele naturale è possibile utilizzare quello industriale, aggiungendo al composto del sale grosso da cucina. Utilizzare lo stesso procedimento di utilizzo e risciacquare le varie zone del corpo massaggiando i grumi del sale.

Anche per il viso, al posto del miele con i grumi è possibile usare quello normale, aggiungendo al composto dei granelli di zucchero.

Al momento del risciacquo, massaggiare il viso con maggiore delicatezza senza premere troppo, effettuare movimenti delicati e vedrete che l’effetto sarà lo stesso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...