L’Età Fertile

L’età fertile di una donna è massima tra i 20 ed i 25 anni, poi diminuisce progressivamente a partire dai 26 fino ai 40.

Ovviamente questo è un fattore che varia da donna a donna, infatti alcune possono essere ancora fertili a 45 anni, mentre altre non lo sono più già dai 38 anni.

Altro fattore che può condizionare la fertilità, è l’ALIMENTAZIONE: una sana dieta e l’assunzione di alcune vitamine favoriscono la fertilità sia nelle donne che negli uomini inoltre, si è più fertili con un pesoforma nella norma, quindi malattie come anoressia sono cause di sterilità, mentre l’obesità e gli sbalzi repentini di peso possono causare problematiche di OVULAZIONE.

La vita di oggi è caratterizzata da momenti di continuo STRESS, questo può nuocere sull’ovulazione e bloccarla, in quanto le ovaie sono comandate dall’ipofisi, la quale è legata direttamente al cervello, causando così infertilità momentanea.

Infine e non meno importante, è la conduzione di una vita sana, sostanze come DROGHE, FUMO o semplicemente ALCOOL provocano infertilità ed influiscono oltre che sulla produzione di spermatozoi, anche su problemi di erezione, quindi non solo le AspirantiMamme devono seguire una vita sana ed equilibrata, ma è fondamentale che anche i futuri papà si abituino ad uno stile di vita nuovo.

Detto questo, non perdere le speranze, rilassati il più possibile e prenditi del tempo da dedicare a te stessa ed al tuo compagno, cercando il più possibile di lasciare fuori dalla porta di casa ansia e stress.

Vedrai che con qualche consiglio ed un accorgimento in più, anche il tuo sogno presto si realizzerà.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...