Quando è ora di fare Sesso

sesso-e-coppiaFin da piccoli, ci hanno inculcato un concetto di diversità ed opposizione tra Amore e Sesso, nel quale il primo non potesse coesistere con il secondo ed il secondo assolutamente l’opposto del primo. Posso assicurarvi che non è così!

Esiste l’amore inteso come sentimento tra due persone che si vogliono bene ed intendono passare la loro vita insieme e poi esiste il rapporto sessuale (chiamato comunemente sesso o amplesso), che non si tratta altro di una cosa normalissima tra due persone ed è considerato “elemento sostanziale dell’essere umano poiché, oltre alla riproduzione, coinvolge gli aspetti ontogenetici dell’individuo e in modo preponderante, lo sviluppo dell’identità, la formazione e il mantenimento delle sue relazioni nell’ambiente di vita.” (Wikipedia).

Spesso, in coppie che stanno insieme da anni, il sesso viene fatto come una cosa di routine, qualcosa di meccanico o abituale, mentre passione e desiderio a lungo andare possono spegnersi, soprattutto se si è alla ricerca di una bambino e l’attività sessuale deve essere programmata ed eseguita in determinati momenti o circostanze.

Questi comportamenti purtroppo, oltre a spegnere l’amore e distruggere l’intimità tra due persone che si amano, riduce notevolmente la fertilità e quindi le probabilità di concepire un bambino.

Proprio per questo motivo, alcuni studi eseguiti presso l’università di Sheffield in Inghilterra, confermerebbero che coloro che volessero un figlio dovrebbero accantonare calendari, giorni fertili e diete, per concentrare le proprie energie sull’intimità e con un unico presupposto: divertirsi facendo tanto sesso, senza freni, senza limiti e mettendo in pratica qualsiasi fantasia sessuale che vi accompagna, smettendola di farlo unicamente nella stessa posizione, perchè è quella consigliata per concepire…. non è assolutamente vero!

Ora diamo un pò di numeri.

Studi rivelano che un uomo durante un normale rapporto sessuale, produce circa 250 milioni si spermatozoi, mentre durante un incontro piccante nel quale è molto eccitato, questo numero aumenta del 50% in più, migliorandone ulteriormente anche la qualità e la vitalità.

Quindi fare sesso sfrenato e disinibito aumenta le probabilità di un concepimento, inoltre è bene menzionare che durante l’orgasmo femminile vi sono delle contrazioni muscolari e quelle più intense fanno in modo di aiutare gli spermatozoi nella lunga risalita verso l’utero; pertanto è necessario che anche voi vi rilassiate e vi divertiate serenamente, godendovi questo momento speciale.

Prima di fare qualsiasi esame, sottoporvi a stress continui ricercando l’ovulazione e misurandovi temperature, provate a lasciarvi andare e fare l’amore in maniera selvaggia ed eccitante, così come lo facevate i primi giorni in cui stavate insieme perchè una coppia è maggiormente fertile ed ha maggiori probabilità di concepimento quando ancora non pensa ad avere un bambino!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...