Il mio piano Terapeutico

A termine della giornata degli esami per il Pre-ricovero, ho avuto il piacere e l’onore di ricevere il mio piano terapeutico… le medicine nelle quantità e dosi studiate appositamente per me, necessarie al concretizzarsi del nostro sogno.

Nel giro di due mesi circa, mi sono ritrovata ad accettare ed approvare questo nuovo percorso ed ho fatto il possibile per accorciarne i tempi e per vederlo realizzarsi il prima possibile… successivamente ho affrontato giorno per giorno, appuntamento dopo appuntamento ed esame dopo esame, senza mai pensarci prima, prendendo ciò che arrivava nel momento esatto, senza agitazione, con tranquillità, rilassatezza e decisa ad affrontare eventuali imprevisti o intoppi al momento giusto, senza fasciarmi la testa giorni e giorni prima di spaccarmela.

Al centro sono tutti calmi e tranquilli, sembrano avere una soluzione per tutto. Per loro niente è un problema e se non lo è per loro, non vedo perché debba esserlo per me.

Da perfetta novellina ho preso i fogli nel quale vi erano scritti i farmaci ed i medicinali da acquistare e li ho messi nella cartellina da portare al medico di famiglia per la prescrizione di quelli passati dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Sicuramente tante di voi saranno veterane ed esperte, io non so nemmeno di che si tratta, non ho idea se le posologie di cui dovrò somministrarmi siano dosi da elefanti, oppure nella norma… ma ovviamente la curiosità è molta e le domande mi piovono in testa… Voi cosa avete usato? Avete provato anche questi?

FOSTIMON fl  75 UI (Posologia 112 UI/die) a carico del SSN

PROMETRIUM, cp 200mg – 1 scatola a carico del SSN

UntitledCETROTIDE fl 0.25 mg – 2 scatole  62,19 € cad. (128,38 € totali )

 

 

 

aGONASI HP 5000 UI – 2 scatole 18 € cad. (36 € totali)

 

 

 

 

BALFOLIC (Fascia A) 120 cp – 13,40 € (Acido Folico) a carico del SSN

 

5 pensieri su “Il mio piano Terapeutico

Rispondi

