Gravidanza: Mamme con problemi al cuore danno alla luce fiocchi rosa

untitledE’ quasi al limite del credibile quest’ultima news, ma per qualche misterioso motivo, secondo uno studio effettuato da alcuni ricercatori capitanati da Azin Alizadehasl dell’Universita’ di Tabriz in Iran e presentato al World Congress of Cardiology ,che proprio in questi giorni è in corso a Dubai, le donne con problemi di cuore, metteno al mondo femmine.

Lo studio dimostra come, donne con problemi cardiovascolari di varia tipologia, anche di tipo congeniti o malformazioni, danno alla luce in 3 casi su 4 delle femminucce.

Il team ha studiato 200 donne con problemi cardiaci di vario tipo, e gli esperti hanno riscontrato che quando queste donne danno alla luce un figlio, nella maggior parte dei casi, ad essere esposto è un fiocco rosa.

Per dare un pò di numeri, dei 216 bambini nati dalle 200 donne con problemi cardiaci, i ¾ erano femmine, quindi il 75%.

Gli esperti dicono che ancora tanto deve essere scoperto, per esempio il perchè viene favorita una gravidanza il cui concepito è di sesso femminile a discapito dei maschietti.

Quando si sentono queste notizie, poi inevitabilmente i pensieri corrono verso quelle situazioni “reali” che conosciamo e che ci circondano, così inevitabilmente mi viene in mente mia zia, che con seri problemi di cuore, ha dato alla luce due bambine, oppure la figlia della mia vicina di casa, anch’essa con qualche problema al cuore e con una bella bambina di tre anni… e così via…

Non ci resta che aspettare ulteriori novità in merito e chiaccherare sui casi di nascite o esperienze personali che ci vengono in mente e che potrebbero rientrare in ciò che questo studio espone.

Fonte: Ansa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...